Rinascita

Credo sia la volta buona. Non solo perchè Simone non l’ho più sentito praticamente da Capodanno. L’ho rivisto domenica scorsa in discoteca e mi ha fatto effetto, tanto, ma non da cadere per terra. Non solo perchè ho sentito che è meno forte di qualche mese fa. Resta ancora fortissimo, ma sono sereno, ho capito che è iniziata la sua fase in discesa. Mi sta scendendo. Perchè riesco a vederlo in pista ma a continuare la mia serata.

Con Simone non ho dato un taglio netto a Settembre (dopo la famosa serata) ma ho creato quelle condizioni per dargli un addio lento. Lento. Ma pur sempre un addio. L’ho allontanto piano piano, ma l’ho mandato (e lo sto ancora mandando) via. Ci siamo. Devo recuperare la mia Dignità. Come mi ha consigliato qualcuno di saggio.

Cambio lavoro. Cambio ditta, cambio mansione. Dal laboratorio a un lavoro più d’ufficio. Dal Controllo Qualità all’Assicurazione Qualità. Mi sto concentrando tanto su questo, mi sto focalizzando sul passaggio. Dal primo febbraio inizio nella nuova ditta. Non lo so come andra, io ce la metterò tutta. Vedremo. Le cose nuove sono quasi sempre belle. La ripetitività stanca tutti prima o poi, e qui dove sono adesso intravedevo il respiro della ripetizione.

E poi quando inizi hai sempre gli occhi puntati addosso, sono tutti circondati da finta indifferenza ma in realtà scrutano ogni tuo movimento, pesano ogni tua parola per formulare un giudizio sul “nuovo arrivato”. E io vado matto per tutto questo. E io sono nato per vivere nella sensazione dell’essere sotto esame.

Ho fatto un fine settimana in casa. Non sono andato a ballare neanche una sera, ieri mi sono addormetato sul divano mentre davano alla TV la replica del Sesto Senso. Manco quello sono riusito a vedere. Ho dormito un sacco. Non ho baciato nessuno. Va bene così. Meno quantità. Più attesa, più cose belle.

Rinascita. Nascosta in un’aura di tranquillità.

2 risposte a “Rinascita

  1. non sai quanto piacere mi ha fatto leggere questo post!!!!sono contenta per te, per quello che sei riuscito a fare, e ti auguro tanta fortuna per il tuo nuovo lavoro!

  2. grazie di cuore osservatricedistratta…sì voglio rinascere..
    tanta fortuna a te per i tuoi esami 😉

Rispondi

