Soltanto io

Perso nell’abisso del caos. Volutamente naufrago. E solitario.

Eleonora è partita. E’ andata in Florida. Dado settimana prossima va in Inghilterra. Io resto solo con lo spettro di Simone che mi trascina, ci sentiamo pochissimo. Lui ha già avuto un altro ed è già finita. Io ho il cuore lacerato ma guardo avanti, consapevole che devo perderlo e allontanarmi il prima possibile, consapevole che ogni nanosecondo che passo lontano da lui è un bene. Il tempo mi sta ricucendo le ferite. Devo riuscire a non vederlo. Per rendermi conto tra tanto tempo che è stato un legame malato. L’idea del Diavolo tentatore me l’ha data quando ho scritto il primo post. Bello e Dannato. Ma basta. Le bellezza stanca. Giocare col male non mi diverte più.

E io. Simone. Eleonora. Dado. Partenze ravvicinate, voglia di cambiare tutto: ragazzo, lavoro, giro, ambienti, amici (questi al momento per necessità). Dopo il 15 settembre spero arrivi una chiamata. Se arriva cambio radicalmente. Letteralmente. Se arriva salto nel vuoto. Ma ora come ora sarebbe una boccata d’ossigeno.

E poi. Oggi. 10 settembre. Non mi sono scordato. Oggi sono 4 anni che sono entrato in Arcigay la prima volta. E’ tanto simbolico per me, varcare la soglia di quella porta è stato un atto conclusivo e di partenza allo stesso tempo. Come una nascita. Ogni anno il 10 settembre accendo una candela e metto su la stessa canzone che ascoltavo nelle cuffiette 4 anni fa prima di arrivare in sede. E ora. E ora che i miei migliori amici partono resto ancorato agli affetti rimasti. Forti. Deboli. Pochi. Pochissimi. Ma ogni carezza sarà ben accetta. E ora settimana prossima andrò a qualche gruppo di discussione in Arcigay. Punti di ritrovo. Per fare nuove conoscenze, nuovi amici. I miei partono.

4 anni fa sono nato una seconda volta. Ed è stato tutto più bello. Settimana prossima ci torno, magari mi aiuta ancora. Scappo.

Accendo la candela.

Rispondi

