Ci Prendiamo Un Caffè?

Ieri non sono andato a ballare. Strano ma vero. Domenica di pausa dopo svariati mesi senza sosta, domenica di stop. Magari tra due settimane sono ancora lì in pista a guardarmi in giro. Togliamo il magari. Ma ieri no.

Volevo rompere il giro che si ripeteva all’unisono. Non dico di spezzarlo, ma solo romperlo un po’, per prendere una boccata d’aria e potermi tuffare di nuovo sereno, per rivivere l’ebrezza dei primi secondi di apnea.

Voglia di normalità, voglia di coccole e TV.

Ho studiato tanto, sono rimasto a casa a studiare, l’intento era quello di passare tutto il giorno sui libri; mattino, pomeriggio e sera. Ci sono quasi riuscito. Quasi. Verso le 18.00 mi scrive Simone-da-gay-romeo.

Simone. 24 anni. Studente (fuori sede) della mia stessa università.

Usciamo a bere un caffè?

Lo ammetto, con gayromeo avevo ufficialmente chiuso dopo due uscite andate a vuoto, la prima con il commesso-noioso-e-brutto-come-la-morte, la seconda con alberto-il-carabiniere-zoppo-e-di-forza-nuova.

Però cosa avevo da buttare via? Un’ora della mia vita? Giusto 60 minuti. Non uno di più.

Ci siamo trovati a Mi###o. Ma la zona vicino casa mia. Era lì che mi aspettava, carino. Non è bello. E’ colto e normale. Due merci rare di questi tempi. Facciamo due passi verso il centro, quattro chiacchiere. Ci siamo seduti a prendere un caffè. A parlare di viaggi. Ogni tanto mi perdevo nel suo sorriso. Normale e solare allo stesso tempo, pieno di quella vita sana che tanto inseguo. A volte mezzo nascosto dalla sciarpa. Faceva capolino.

Mi accompagna alla macchina. Non ci siamo baciati. Va bene così, giovedì dopo il lavoro dovremmo fare un aperitivo insieme. Se con cambia nulla. Poi il fine settimana scende a Roma per votare Bonino. Io resto qui a lavorare al seggio. Non andrò a ballare neanche domenica prossima.

Voglia di normalità, voglia di coccole e TV.

Rispondi

