Dublino

Stamattina sono tornato da Dublino. Una cosa rapida, sono partito venerdì sera per tornare oggi. Il tutto con la mia cara compagna di avventure.

4 giorni sufficienti per staccare la testa da tutto (ogni tanto ci vuole), per proseguire col mio sciopero del bacio (ormai sono già un po’ di giorni), e per riuscire a vedere TUTTA Dublino (che in effetti a piedi si gira tutta in poco più di mezza giornata).

Cosa divertente: ho fatto una capatina in un paio di locali gay, carini ma piccoli!!! Abitare vicino a M####o non ha prezzo.. Comunque. La cosa carina è che come sono entrato c’era sempre Lady Gaga (cambia la nazione ma la musica gay resta la stessa), e la cosa ancora più carina è che mi è capitato di vedere che anche chi chiede l’elemosina per le strade dublinesi intona Bad Romance col flauto.

Tutto questo è fantastico.

E oltre alle classiche foto di paesaggi-case-cibo-persone-cattedrali- molto irlandesi, ho comprato (per la gioia di mamma che sperava di trovarmi un po’ più etero al mio ritorno), fotografato (e postato) due cose che ho preso in un negozio (attenzione NON un negozio gay), un normalissimo negozio in centro a Dublino. Uno di quelli che mentre ero insicuro se comprare le mutande-rosa-con-scritta-nera o blu-con-scritta-bianca un bambino inseguiva il fratellino tra i corridoi. Una cosa del genere me la sarei aspettata nel regno di Zapatero, non nella cattolicissima Irlanda. Va beh, almeno ho trovato già cosa mettermi al prossimo Gay Pride nazionale qui in Italia (che se non ho capito male, quest’anno si terrà a Napoli).

Ebbene sì, anche gli irlandesi sono più avanti di noi..

Rispondi

