Ho un Fuoco che Brucia

Cosa Divertente(?):

Ho ripreso a fare (anche) lo studente, mi sono iscritto a una seconda laurea (questa volta umanistica, una materia molto frocia. Un gay senza laurea umanistica è come una cubista senza piercing sull’ombelico. Per la serie: proviamoci a prendere un’altra laurea). Comunque. Oggi primo esame. Tutto bene direi (ieri ho studiato fino alle 05.17 del mattino). Se non fosse che a mezzora dalla fine dell’esame (su un’ora e mezza totale, quindi ben 1/3 di tempo rimanente) scoppia un mezzo incendio.

Sì, scatta l’allarme e dal megafono dicono evacuare immediatamente tutti dall’aula.

Stocazzo!

Il professore si blinda davanti alla porta di uscita gridando Prima datemi i vostri compiti altrimenti annullo l’esame.

Ora mi dico: poteva esserci anche una ragazza che bruciava viva come Giovanna D’Arco che lui voleva il compito, non avrebbe aperto nemmeno a una donzella trasformata in torcia umana che chiedeva pietà di uscire. Le gente in aula minaccia di buttarsi dalla finestra. Gli diamo i compiti. Tutti incompleti. Io ho fatto 7 domande (perfette) su 12. Lui ha detto che terrà conto del tempo che mancava. Lo spero per lui perchè giuro che se mi boccia per una caldaia rotta che ha fatto scattare l’allarme mi girano le palle a centrifuga.

Cosa Triste.

Oggi nella casella di posta (quella vera, quella che ancora manda lettere cartacee), mi sono arrivati gli auguri dal Centro Benessere dove l’anno scorso ho passato 3 giorni con Stefano. I miei 3 giorni come in Titanic. Devastanti.

I ricordi mi perseguitano.

4 risposte a “Ho un Fuoco che Brucia

  1. Laurea umanistica? Ti invidio tantissimo!
    Da buon (aspirante) ingegnere io non riuscirei mai a leggere più di mezza pagina di un libro che parla di letteratura/storia/filosofia senza addormentarmi!

    Sarà triste ma è così. 😦

  2. Beh diciamo che ci provo…era una cosa ponderata da tempo..se non va mi ritiro 🙂
    a te quanto manca per diventare ingegnere? ricordo che eri vicino al traguardo o sbaglio?

    io poi non è che sia un genio nelle materie scientifiche…faccio un po’ di scienze e un po’ di umanistico..come si dice in questi casi? ah sì, VERSATILE 🙂 🙂 🙂

  3. Come non sei un genio? Ma qualche post non avevi detto che stavi per rispondere a tono a chi provava a spiegarti la dinamica dell’inzuppamento dei biscotti dicendo che in epica poteva anche darti lezioni ma in fisica o chimica te lo saresti mangiato? 😉

    Comunque io dovrei tagliare il traguardo, se tutto va bene, a fine febbraio! 🙂

    Ma insomma, non si può proprio sapere di quale facoltà umanistica si tratta? 🙂

  4. Sì in effetti me lo sarei mangiato su chimica e fisica 🙂

    no non si può dire la facoltà…:) diciamo che mi occupo dell’uomo ma non sul singolo…è facile, ti ho detto tutto così 😉

Rispondi

