E spero Arrivi il Sole

565695348_a7268dbb85_mPeriodaccio. Non va molto bene. A volte Stefano non mi manca per nulla e mi sento un mostro per questo, a volte passo le ore alla finestra a chiedermi perchè non c’è più. Perchè non gli manco. E in quei momenti lo sposerei subito. Ho letto che ora i gay si possono sposare anche in Svezia. Ma non con rito civile. In chiesa.

Comunque.

L’ho sentito per telefono e lui sta bene. Io boh. Non piango ma questo non vuol dire che non abbia lacrime nel cuore, quando sono in treno appoggio inerme la testa sul finestrino e aspetto la fine del tragitto come una condanna a morte.

Sto anche cercando lavoro da parecchio ma non salta fuori nulla. Sto seriamente meditando di partire all’estero dopo la laurea visto che l’unico vero legame che mi teneva qui se ne è andato per sempre. Almeno se non trovo lavoro in Spagna mi accontenterò di vivere in uno stato laico.

Ieri sono passato davanti un’agenzia interinale per lasciare un mio curriculum. Sulla vetrata avevo letto un cartello che diceva a caratteri cubitali che cercano uno che fa il mio lavoro. Quello per cui ho studiato e lavorato. Il lavoro su misura.

Entro di scatto e mi fiondo dalla tizia dietro la scrivania. Mi guarda e mi dice

No mi spiace, il cartello lo abbiamo messo ma non c’è nessun posto di lavoro, è finto.

Ottimo. Il primo che mi dice che non c’è crisi lo ribalto e gli cammino sopra come da trampling violento.

Ora so solo che lunedì ho l’ultimo strafottuto esame e se il prof. mi boccia ancora gli dico di andare a farsi inculare senza lubrificante per provare il dolore, la rabbia, il senso di vuoto che sto provando io. Con la differenza che io li sento tutti e tre nel cuore.

Una risposta a “E spero Arrivi il Sole

  1. Come sai mi dispiace molto per questo periodaccio, purtroppo in molti casi l’amore cresce, nasce e si sviluppa in maniera diversa all’interno della coppia. Oppure tu e lui volevate cose differenti. Meraviglioso e colmo di cose belle da dare (e da ricevere) come sei non penso proprio resterai a lungo da solo. Ma ti prego se va in Spagna non perdiamoci cmq di vista!

Rispondi

